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Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
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RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI

dei genitori sulla polizza assicurativa scolastica

 

Premessa

Nella tassa scolastica versata all'Istituto al momento dell'iscrizione è compresa la quota individuale di adesione ad una polizza assicurativa contro gli infortuni che integra la copertura attivata dalla Regione Lombardia. Gli studenti esonerati dal pagamento delle tasse devono versare la quota individuale per l'assicurazione.

La polizza ha validità per l'anno scolastico dall'1.9.2006 al 31.8.2007

Tutti gli studenti sono assicurati per gli infortuni accaduti:

  • Durante il tragitto casa-scuola
  • Durante le attività di educazione fisica
  • Durante la permanenza a scuola
  • Durante i viaggi di istruzione, uscite didattiche, tirocini

Per poter attivare la polizza assicurativa a causa di un infortunio accaduto a scuola o durante una delle predette attività è necessario:

  1. informare l'insegnante presente in quel momento;
  2. portare al più presto in Segreteria la documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso o dal medico che ha eseguito gli accertamenti;
  3. conservare gli originali delle ricevute fiscali – fatture – scontrini per le spese sostenute relative all'infortunio;
  4. una volta risolto l'infortunio compilare la dichiarazione di chiusura allegando tutte le ricevute delle spese sostenute per permettere alla assicurazione di procedere al rimborso.

È possibile riaprire un infortunio già chiuso per eventuali complicazioni non verificatesi in precedenza.

N.B. La pratica verrà archiviata se l'assicurazione non riceve entro 1 anno dalla data dell'infortunio la documentazione relativa alle spese e/o la dichiarazione di chiusura.

 

DOMANDE E RISPOSTE

  1. Quando devo versare la quota di assicurazione?
  2. Come si attiva la pratica di infortunio?
  3. Quando si consegnano le ricevute delle spese sostenute?

 


 

 

 

 

 

1. Quando devo versare la quota di assicurazione?
La quota dell'assicurazione è compresa nella tassa di iscrizione. Gli studenti esonerati dal pagamento delle tasse di Istituto vengono invitati dalla Segreteria al versamento della quota individuale all'inizio dell'anno scolastico.

 

 

 

 

 

2. Come si attiva la pratica di infortunio?
L'infortunio si attiva informando l'insegnante che relazionerà il fatto e, consegnando in Segreteria la documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso.

 

 

 

 

3. Quando si consegnano le ricevute delle spese sostenute?
Le ricevute in originale delle spese sostenute devono essere consegnate in Segreteria AL PIÙ PRESTO, al massimo entro 1 anno dalla data dell'infortunio e comunque prima della chiusura dell'infortunio stesso.

 

 

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