Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali, navigazione veloce.
menu principale [0] | contenuto principale [7] | menu secondario [8] | piè di pagina [9]
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
DLuigi Einaudi

Via Spezzaferri, 7 - 26900 LODI
0371/36.488-32.008 - Fax 0371/43.09.35 - P. IVA 84508360157
Codice Meccanografico dell'Istituto: LORC01000Q
sei in home - studenti
Contenuto principale

I NOSTRI LAVORI

Ecco un piccolo archivio di prodotti multimediali realizzati dai nostri alunni. Comprendono diversi ambiti di studio, alcuni sono stati realizzati a seguito di progetti.

Sono tutti prodotti con Powerpoint (se non hai Powerpoint scarica gratuitamente a questo collegamento il visualizzatore di presentazioni).

 

ANNO SCOLASTICO 2009/2010

  • In preparazione della maturità alcuni nostri allievi dell'indirizzo turistico microspecializzazione (terza area) in promozione turistica, hanno proposto come soluzione di un caso aziendale le seguenti tematiche:
  • La classe 4Ass ha realizzando nell'ambito dell'esperienza vissuta alla IFOM

 

ANNO SCOLASTICO 2008/2009

  • Nell'ambito del Progetto "Leonia - La città dei rifiuti" la classe 2A in collaborazione con il Centro Regionale di Educazione ambientale ha prodotto un simpatico video intitolato l'Incubo (file in formato .zip utilizza Windows Media Player - durata 2,58 minuti)
  • L'allieva Luana Boccone della 5C Turismo, in preparazione all'esame di stato, ha realizzanto nell'ambito della terza area un catalogo elettronico su Singapore.
  • La 3Css, nell'ambito del progetto Formez - "Più donne nella scienza, più uomini nel sociale" ha realizzato un'interessante galleria di lavori.
  • La classe 5A nell'ambito del progetto di III Area "Esperto di marketing fieristico" ha realizzato un report a conclusione della propria partecipazione alla III e alla IV rassegna di "Scienza Under 18" (rispettivamente anno 2008 e anno 2009). Gli allievi, qualità di guide hanno accompagnato nella visita agli stand gli scolari lodigiani e hanno effettuato anche il servizio di accoglienza.
  • La classe 4A nell'ambito del progetto di III Area "Esperto della comunicazione e della Sicurezza aziendale" ha prodotto:
    • un glossario
    • due relazioni sull'incontro del 6/03/09 con i Responsabili dell'Ordine dei consulenti del Lavoro e l'ANMIL 1 gruppo - 2 gruppo
    • una relazione sull'incontro del 24/01/09 con un responsabile aziendale del controllo qualità.
  • Utilizzare bene e con passione lo strumento informatico, per Ivan Calvaruso della 2C ss ha significato predisporre, durante l'attività di diritto, una presentazione della figura del grande statista "Luigi Einaudi".

 

ANNO SCOLASTICO 2007/2008

ANNO SCOLASTICO 2006/2007

  • In questa sezione sono conservati una serie di elaborati multimediali che hanno per argomento la Vita e i Valori;
  • Concorso "Artigiana 2007" indetto dalla Camera di Commercio di Lodi a cui ha partecipato la 4C risultando poi vincitrice con una presentazione multimediale dal titolo "L'artigianato come strumento turistico per il territorio" (non ancora pronto per essere scaricato) - si parte dalle risorse energetiche fino al recupero di aree dismesse nel comune di Lodi, ponendo l'accento sempre sul rispetto del territorio e dell'ambiente;

ANNO SCOLASTICO 2005/2006

  • Il nostro Istituto in collaborazione con CIDI ha svolto un Progetto SIFI con la 1Css nell'ambito del riallineamento delle competenze;
  • Progetto Turismo - una presentazione per valorizzare la città di Lodi e le sue attrattive turistiche svolto con le classi III E e III D indirizzo turistico.

ANNO SCOLASTICO 2004/2005

  • Progetto Rifiuti svolto dalla classe III A - Le azioni sostenibili per la riduzione dei consumi (file in formato .zip)

ANNO SCOLASTICO 2003/2004

  • Io non ho paura lavoro svolto dagli allievi della classe 2C servizi sociali sull'omonimo film (file in formato .zip);
  • La storia di chango incontro tra lingue e culture (file in formato .zip);
  • Gita a Praga della 4A (file in formato .zip).

 

 

 

 

 

Creative Commons License

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License
Tutti i marchi e i loghi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi proprietari