Contatti

Alternanza Scuola-Lavoro  Utilizzare questo contatto per le comunicazioni/richieste relative all'alternanza scuola-lavoro

Progetto Grand Tour

"Il progetto di Alternanza Scuola/Lavoro Grand Tour è stato inserito tra le 40 storie di successo dell'Alternanza S/L del MIUR, inoltre è stato premiato come uno dei progetti di eccellenza a livello nazionale dal MIUR.

 

Il progetto "Grand Tour" è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del lodigiano e dall'Istituto Einaudi di Lodi, realizzato con gli/le studenti/studentesse dei servizi Commerciali della nostra scuola.

Questa collaborazione è nata grazie a vari incontri e momenti di confronto costruttivo che hanno catalizzato le energie positive e le risorse umane di un territorio produttivo scarsamente propenso ad aprirsi al mondo della scuola.

E così è stato: ..il percorso di formazione è un’educazione al lavoro attraverso un’analisi delle realtà economiche e produttive del Lodigiano.

Lo scopo del progetto consiste nel favorire la conoscenza dei vari settori rappresentativi dell'economia del Lodigiano attraverso la visita alle aziende maggiormente significative dei medesimi settori da parte dei/delle giovani studenti/studentesse, futuri/e lavoratori/lavoratrici.