L'8 marzo...è delle donne Giuste e Dimenticate

Nella Giornata Internazionale della Donna presso la sede centrale dell'Istituto verrà inaugurata la mostra "Il Viale delle Giuste", che illustra alcune delle figure di donne giuste individuate dai concorsi degli scorsi anni scolastici di Toponomastica Femminile a cui alcune classi hanno partecipato. Sarà aperta dall'8 al 16 Marzo con la possibilità di visita da parte dei genitori degli alunni e della cittadinanza nel periodo di allestimento.

Inoltre nell'auditorium di via Spezzaferri ci sarà un momento di riflessione  dalle ore 11.10 alle 12.30 in cui sarà presentato agli/alle studenti dall’autrice Fatemeh Sara Gaboardi Maleki Minoo la sua ultima opera “Il viaggio di una promessa” (testimonianza di una scrittrice “partigiana delle minoranze” tra popoli dimenticati).
La scrittrice, docente di Italiano presso il nostro istituto. racconterà il suo viaggio alla ricerca delle sue origini e sulle tracce rimaste del genocidio degli Armeni, cercando Sherko, un curdo, che ha salvato lei e la sua famiglia.

Gli eventi organizzati dal Comune di Lodi: http:www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9165