Scuola amica: "Non calpestate i nostri diritti"

Pubblichiamo il videotutorial creato dalle classi 3^a e 3^B servizi sociosanitari in preparazione del progetto con il Comitato Unicef di Lodi "Non calpestate i nostri diritti" nell'ambito di "Scuola amica" per l'anno scolastico 2014/15.

Guarda il video

L'UNICEF è da sempre una presenza importante nella scuola italiana.

Insegnanti, dirigenti scolastici, genitori e alunni sanno di poter sempre trovare nell'UNICEF un valido supporto nel loro impegno quotidiano per costruire una scuola amica dei bambini e dei ragazzi.

Promuovere i diritti dei bambini e dei ragazzi in Italia è un impegno che per l'UNICEF deriva direttamente dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (in particolare, dall'art. 45): impegno che si traduce in una serie di proposte e attività che l'UNICEF rivolge al mondo della scuola.

Il 20 novembre 2014 ricorrono i 25 anni della ratifica, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione: una data importante che l’UNICEF vuole “celebrare” rinnovando e rafforzando  il suo impegno per costruire un mondo “a misura di bambino”.

http://www.unicef.it/doc/177/unicef-italia-e-la-scuola.htm