COMPLIMENTI A GIORGIA FORLEO 5^Bsss

4° posto alla Gara Nazionale delle classi quarte dell'indirizzo Servizi Socio-Sanitari

Nei giorni 8,9,10 maggio 2019, il nostro Istituto ha partecipato alla Gara Nazionale rivolta agli studenti delle classi quarte dell’indirizzo Servizi Socio-Sanitari.

La Gara si è svolta presso l’Istituto Professionale di Stato L. Milani di Meda (MB). Come da regolamento, ogni Istituto seleziona un proprio studente sulla base degli ottimi risultati conseguiti nel precedente anno scolastico e la Gara viene organizzata dalla scuola che lo studente frequenta. Gli allievi, provenienti dalle diverse regioni del territorio nazionale, affrontano per due intere mattinate due prove a carattere multidisciplinare relative ad analisi di casi.
L’alunna Giorgia Forleo della classe 4Bsss, accompagnata dalla prof.ssa Marina Sacchelli, con grande motivazione ed impegno ha partecipato alla Gara aggiudicandosi il quarto posto su trenta partecipanti, dando soddisfazione e lustro al nostro istituto.
Riportiamo le parole di Giorgia: “Ringrazio la scuola per l’opportunità che mi ha fornito. E’ stata sicuramente un’esperienza bella, utile e formativa anche e soprattutto in vista del mio Esame di Stato. Mi è stato inoltre dato modo di mettere in risalto le mie capacità e di capire quali fossero invece le mie fragilità”.